MTB Elba Experience 2019 – Il nostro viaggio
La parte iniziale di questa avventura la trovate nel dettaglio cliccando QUI
Il nostro obiettivo era battere i 6000 mt di dislivello in salita in 3 gg tra i percorsi più belli dell’Isola D’Elba e ci siamo riusciti per un soffio portando a casa ben 6004 mt.
Non sono mancate sorprese e novità a partire dal Rider Marco Panzolini che a un giorno dalla partenza ha dovuto rinunciare per problemi familiari buttando all’aria mesi di preparazione.
Anche sui percorsi e sulle tracce siamo dovuti intervenire in virtù del 52° rallye dell’Elba che ha reso inpraticabili alcune zone per diversi giorni.
Alla fine il 26 aprile ci siamo diretti nella zona di Cavo portando a casa 57 km e 2060 mt di dislivello, il 27 aprile è stato dedicato al monte Calamita con 62 km e 2054 mt mentre l’ultimo giorno abbiamo girato intorno al monte Perone con i suoi sentieri impervi che scendono fino a valle (54 km 1890 mt).
L’Elba ci ha sorpreso con i suoi panorami spettacolari, salite al limite del pedalabile e discese da adrenalina pura, con il suo terreno color del ferro e ruggine, l’odore di zolfo mischiato al sapore del mare.
Ci ha sorpreso con scorci dai classici lineamenti alpini contrapposte a zone quasi desertiche.
Ci ricorderemo per sempre i sorrisi tra i single track delle pinete percorsi a velocità stratosferiche e le paure dei passaggi impervi tra le pietre.. Le bambole che ci accompagnavano per chilometri tra le salite superiori al 25% di pendenza e il luccichio del terreno al sole, come cosparso da tante piccole stelle.
Foto
Foto del giorno partenza
Foto del giorno 1 – Rio dell’Elba – Cavo
Foto del giorno 2 – Zona Monte Calamita – Capoliveri
Foto del giorno 3 – Zona Monte Perone
L’evento è stato supportato da Radio RGU RadioGenteUmbra, con collegamenti in diretta durante il tour, dall’azienda Bike-Volata e dall’azienda B.S.C. con il suo prodotto Pepi’s Tire Noodle che si ringraziano per lacollaborazione.
L’azienda bike volata https://www.volata.eu ha fornito un nuovo materiale di abbigliamento realizzato con tessuto Tek mesch 100% made in italy da testare durante il tour. Il test completo lo trovate cliccando QUI
L’azienda B.S.C. www.pepistirenoodle.eu www.bikesuspension.com ha messo a disposizione i propri prodotti Pepi’s Tire Noodle nel nuovo modello RokkLine . Il test completo lo trovate cliccando QUI
Per i filmati video cliccare QUI
Dirette radio – File Audio
Ascolta la diretta radio del 19 aprile andata in onda su RGU
Ascolta la diretta radio del 26 aprile andata in onda su RGU
Ascolta la diretta radio del 27 aprile andata in onda su RGU
Ascolta la diretta radio del 28 aprile andata in onda su RGU
Comments are closed